Io e Massimo Gherardi di Boreal Mapping

Martedì 10 settembre ore 20:30  

 Casa del Fiume Borgo Tossignano

presentiamo:

“Percorsi formativi per l’outdoor e il rilevamento dei dati territoriali”
Cartografia – GPS – GPS Mapping – GIS

Conduce la serata
Stefano Schiassi
Guida del Parco della Vena del gesso Romagnola GAE

Serata di presentazione dei corsi e delle attività che Boreal Mapping intende porre in essere nel prossimo futuro. Le tematiche di interesse saranno in particolare trattate a differenti livelli di approfondimento (base, intermedio, avanzato) e comprenderanno la cartografia ed il GPS per l’outdoor, i programmi di interfaccia PC – GPS per la gestione dei dati GPS, i programmi GPS Mapping per la  gestione dei dati GPS e della cartografia digitale, i programmi GIS per la gestione e l’analisi delle informazioni spaziali.

Durante l’incontro si cercherà di chiarire la logica con la quale si intende operare, la quale intende assecondare in particolare le esigenze di chi affronta per la prima volta il “turismo sportivo” e di chi invece intende migliorare la propria capacità di lettura e interpretazione degli ambienti frequentati, nell’ottica di una accresciuta sicurezza delle attività praticate. Per fare questo saranno impiegate professionalità dotate di formazione specifica e di accertata qualità.

Se qualcuno sente una necessità inderogabile di partecipare ma viene da lontano, segnalo che la Casa del Fiume è ristorante e ostello. Attenzione, in alcuni siti è indicato che è chiuso e in ristrutturazione MA NON E’ VERO. Funziona tutto!
Via Rineggio, 22, 40021 Borgo Tossignano BO
Telefono: 335 667 8068

In questo sito sono disattivati i commenti perchè non ho tempo di gestirli tempestivamente. Per qualsiasi richiesta, dubbio, puntualizzazione, critica chiedo di contattarmi via mail, presente nei contatti.