Negli ultimi tempi è capitato diverse volte che sono stato contattato per qualche lezione su GPS ecc. da persone le più varie con esigenze anche molto particolari.

Sono molto contento perchè siamo sempre riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti con 3, 4 lezioni al massimo. Sia neofiti completi sia persone già un po’ esperte che volevano approfondire argomenti specifici.

Si va dalle, diciamo, esigenze singole alle classiche accoppiate BaseCamp + Garmin oppure OziExplorer + OruxMaps, ma anche soluzione estemporanee pensate per l’esigenza specifica del momento tipo BaseCamp + OruxMaps, Google Earth + Guru Maps, Sito GPSies + Guru Maps (è di questi giorni che il sito GPSies è stato ceduto al grosso portale All Trails, peccato!).

Il rapporto così diretto rende la cosa molto efficiente, anche scambiarsi qualche mail per un dubbio insorto tra una lezione e la successiva porta a non interrompere l’apprendimento.

Una volta raggiunto il primo obiettivo si fa una pausa. Poi c’è chi è già a posto e chi invece riparte con un nuovo traguardo da raggiungere.

Altri argomenti spot potrebbero essere: georeferenziazione delle mappe digitali e creazione di formati adatti al proprio strumento mobile con OkMap o con MAPC2MAPC, utilizzo di app specifiche EasyTrail, MyTrails, ViewRanger ecc., utilizzare servizi WMS nelle app che lo consentono.

La consulenza online sta procedendo bene.

In questo sito sono disattivati i commenti perchè non ho tempo di gestirli tempestivamente. Per qualsiasi richiesta, dubbio, puntualizzazione, critica chiedo di contattarmi via mail, presente nei contatti.