Corsi, lezioni e consulenza ONLINE (marzo 2024)

Visto che continuano ad arrivare richieste di consulenze da parte di persone che abitano parecchio lontano da Imola (Sardegna, Napoli, Roma, Benevento, Milano, ecc.) si continua a utilizzare sistemi basati su incontri online e l’esperienza ha portato a mettere a punto un sistema molto efficiente. E’ possibile sviluppare una lezione privata o a piccoli gruppi come se si fosse in presenza, utilizzando la condivisione dello schermo, le videocamere, la condivisione dei materiali didattici.

Dopo varie esperienze il sistema che mi sembra più efficiente è utilizzare i prodotti Google.
Unico vincolo è quello di utilizzare il browser Chrome, un indirizzo di posta @gmail è consigliabile ma non indispensabile.
Oltre agli incontri è possibile lo scambio di materiale didattico, compiti, esempi con gli appositi strumenti messi a disposizione da Google o con altri strumenti cloud.

Funziona così: ci contattiamo privatamente (vedere le possibilità nella pagina dei contatti). Poi ci accordiamo su orari, modalità e costi-pagamenti (è possibile effettuare i pagamenti anche con Satispay).
Da parte dell’allievo non occorre altro che avere il browser Chrome installato. All’ora prestabilita ci si chiama e si comincia l’attività.