Caccia al Tesoro 3.0

Proposta per l’organizzazione di una caccia al tesoro utilizzando lo smartphone, individuale o a gruppi. Caricata la App (gratuita, per Android o iPhone) e i punti di ricerca ci si muoverà in un’area circoscritta cercando ‘le prove’ da riconsegnare.

Rivolta a strutture che possono usufruire di uno spazio, scoperto, di almeno alcune migliaia di metri quadri. Rifugi, agriturismi, ma anche Proloco, Sagre e Fiere. Può essere effettuata in spazi naturali (boschi, parchi) ma anche spazi urbani.

Occorre solamente che alla partenza sia presente una connessione internet disponibile a tutti i partecipanti (WiFi oppure 3G-4G).

La durata della prova si può stimare in 20-30 minuti, ma in sede di ideazione si può variare a piacimento, è possibile anche creare percorsi diversi per i vari gruppi (tipo percorso giallo, rosso, ecc.).

Per chi completa la prova o ai partecipanti più veloci possono essere consegnati gadget o regali forniti dalla struttura.

In occasione della Fiera Agricola del Santerno, nella giornata di sabato 16 giugno 2018, dalle ore 15 alle ore 19 sarò presente presso lo stand del Consorzio Utenti Canale dei Molini per organizzare la

Caccia al Tesoro 3.0

caccia al tesoro utilizzando il proprio smartphone individualmente o a gruppi. Caricata la App (gratuita) e i punti di ricerca ci si muoverà in tutta l’area della Fiera cercando ‘le prove’ da riconsegnare. A chi riporterà tutte le prove verrà regalato un gadget